Ultima modifica: 16 dicembre 2020

Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi nasce il 1° settembre 2013 a seguito del dimensionamento delle scuole del comune di Rho che, per effetto dello smembramento della scuola secondaria di 1° grado Manzoni-IV e dei circoli didattici fino ad allora esistenti ( I-IV circolo, II circolo, III circolo), ha dato vita a quattro nuovi istituti comprensivi.

L’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi (codice meccanografico MIIC8FF002) è costituito da 5 plessi (1 scuola dell’infanzia, 3 scuole primarie e 1 scuola secondaria di 1° grado) che si collocano territorialmente nelle frazioni rhodensi di Mazzo, Terrazzano e Passirana.

La scuola dell’infanzia “C. Collodi” e la scuola primaria “G. Rodari” provengono dal III circolo, la scuola primaria  “S. Zennaro” di Terrazzano proviene dal II circolo, la scuola “G. Casati” di Passirana proviene dal I-IV circolo e la scuola secondaria di 1° grado “T. Grossi” proviene dalla scuola Manzoni-IV.

OPEN DAY VIRTUALE

Lo stato di emergenza da pandemia ci ha portato ad annullare tutte le attività di Open Day in presenza. Per far conoscere le nostre scuole abbiamo perciò preparato delle videopresentazioni che si apriranno cliccando sulle immagini sottostanti.

Invitiamo inoltre tutti i genitori interessati a iscrivere i propri figli nelle nostre scuole a navigare nel sito: nelle diverse pagine sono disponibili praticamente tutti i documenti che descrivono la nostra attività.

Tutte le notizie e le indicazioni per le iscrizioni 2021/2022 si trovano invece alla pagina  Iscrizioni 

La nostra scuola dell’infanzia Carlo Collodi

Brochure scuola secondaria 

 

Avvertenza: Le foto e i progetti di ampiamento dell’offerta formativa presentati nella brochure e nei video si riferiscono a quando la scuola non è in stato di emergenza sanitaria, quale quella che purtroppo stiamo vivendo in questo periodo.

Nel corso di quest’anno scolastico, i progetti con l’intervento di esperti esterni sono stati sospesi, mentre contiamo di realizzare gli interventi di potenziamento linguistico nel corso del secondo quadrimestre.